Andrea Hertel

Ed anche questo 2020 sta per volgere a termine,

ed eccoci qui, dunque, come ogni anno, a tracciare le somme di quanto è stato fatto, per capire cosa abbiamo fatto bene, e cosa potevamo fare meglio.

Quest’anno avevamo messo in agenda molti impegni, frutto di un lavoro svolto con grande impegno e competenza, ma soprattutto passione. Purtroppo non siamo riusciti a portare a termine tutti gli impegni prefissati, per cause che non hanno dipeso da noi.

Beh, prendendo atto dell’unicità e della gravità del momento storico che stiamo attraversando, in piena emergenza sanitaria, risulta tutt’ora  difficile prevedere le conseguenze in tutti gli ambiti della società contemporanea, compreso il mondo dello sport.

La sezione calcio del Michelin Sport Club, aveva pianificato per quest’anno, molti eventi che avrebbero accompagnato il campionato di calcio e calcetto. Avevamo previsto uno stage per portieri e uno per giocatori di movimento dedicato ai bambini nel periodo di giugno e luglio, un torneo di calcetto femminile a novembre, un torneo di calcetto di Natale per bambini, a cui avrebbe fatto seguito la festa con la presenza di Babbo Natale. L’impegno era quello di essere sempre presente e vicini ai nostri tesserati, in tutti i mesi dell’anno, con manifestazioni, eventi sportivi e ricreativi.

Purtroppo siamo riusciti a realizzare solo parzialmente le manifestazioni programmate. Le restrizioni dettate dai DPCM non ci hanno permesso di svolgere le normali attività. Ma d’altronde la Michelin Sport Club ha sempre considerato sicurezza e salute valori non negoziabili, che devono essere sempre al primo posto.

Ma vediamo in sintesi quanto siamo riusciti a concretizzare in questa stagione, sfruttando anche momenti favorevoli, a dimostrazione di quanto la società seguiva scrupolosamente le normative e nello stesso tempo cercava opportunità per svolgere attività sportive, soprattutto per i nostri ragazzi, che maggiormente hanno sofferto in questo periodo.

Sicuramente in rilievo lo stage di scuola calcio Ginga Academy per bambini, svolto a fine luglio. Luca Pastore ed Emmanuel Petenian sono stati gli autori di questo evento molto apprezzato, anzi un vero e proprio successo!

Il livello di formazione calcistica è andato ben oltre all’aspetto tecnico, partendo da uno stile di vita sano, e una corretta cultura sull’alimentazione.

Estate ragazzi, con attività ludico/ricreative e sportive. Questo evento, sicuramente fondamentale per le famiglie, in cui le scuole chiuse per il periodo estivo e i bambini a casa erano da conciliare con gli impegni lavorativi dei genitori.

Le difficoltà nell’organizzazione sono state molte, ma la serietà e la volontà dei membri del Michelin Sport Club hanno permesso di raggiungere gli obiettivi con grande determinazione e senza mai mettere in discussione la salute delle persone.

Per la prossima stagione è difficile fare previsioni sull’evoluzione della situazione di emergenza sanitaria. La sezione Calcio del Michelin Sport Club vuole vedere un futuro positivo, pertanto ecco la pianificazione degli eventi per l’anno 2021:

• Febbraio, squadra di Calcio A11 e Calcio A5, terminare i campionati attualmente in sospeso.
  • Luglio, scuola calcio bambini, con una settimana dedicata ai giocatori di movimento e una settimana dedicata ai portieri (personaggi famosi del mondo dello sport presenzieranno gli eventi);
  • Agosto, quadrangolare di calcio A11. A seguire preparazione precampionato e stage per valutare nuovi inserimenti in rosa;
  • Settembre, Trofeo vecchie glorie Michelin Calcio A11, over 40;
  • Ottobre, anniversario nuovo Michelin Sport Club;
  • Novembre, Torneo di calcetto femminile;
  • Dicembre, Torneo di Natale, calcio A5 per bambini.

Un stagione ricca di impegni, che porteremo avanti con grande entusiasmo.

Un abbraccio a tutti i nostri tesserati dallo Staff del Michelin Sport Club.

Fotografie e video

Campioni regionali di Prima Divisione 2018/2019 – campionato CSI Cuneo

Campionato CSI 2018/2019 Categoria OPEN MASCHILE – prima divisione.

In alto da sinistra: Tassone Guido (dirigente), Zakaria Bawa, Xhelali Ledi, Xhelali Gezim, Touihri Sami (capitano), Lo Buglio Fabio, Bardaro Andrea, Vivenza Luca, Paladini Andrea, Hertel Andrea (allenatore).
In basso da sinistra: Paladini Paolo, Bernacca Adan, Barbaro Alessandro, Castagno Giuliano, Cometto Mssa Cristian, Matranga Francesco (vice capitano), Apicella Antonio.