🪄 l’estate ragazzi 2022
“Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di suscitare emozioni. Ha il potere di ricongiungere le persone come poche altre cose. Ha il potere di risvegliare la speranza dove prima c’era solo disperazione”.
Questa affermazione sarà il fulcro del progetto estate magica al Michelin Sport Club, per i bambini/ragazzi nell’estate 2022.
Per ogni attivitĂ sportiva sotto elencata i bambini/ragazzi saranno seguiti dagli istruttori FIT coadiuvati dagli animatori; tutte le attrezzature sportive saranno fornite da Michelin Sport Club (racchette, palline, racchette padel, palle mediche, palloni, etc…).
dal 20 giugno al 12 agosto
dal 22 agosto al 2 settembre
dai 6 ai 14 anni
Il team MSC accompagnerĂ i bambini/ragazzi alla conoscenza di questo meraviglioso gioco, facendo prendere loro dimestichezza con la racchetta e la pallina e con divertenti giochi di gruppo.
Il padel è beginner friendly. Novità assoluta sulla piazza di Cuneo, i bambini/ragazzi prendono dimestichezza con racchetta e pallina, con divertenti giochi di gruppo.
In aggiunta al programma del progetto Estate magica al Michelin Sport Club ci sarĂ la possibilitĂ di iscriversi ai campi estivi di Tennis intensivo.Â
Il tennis intensivo è aperto a tutti: ai partecipanti all’estate magica, a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del Tennis e a tutti coloro che già giocano a Tennis. Le lezioni saranno curate dal professionisti FIT (tecnica dei colpi, tattica e strategia) in gruppi di ragazzi stabiliti dallo staff.
1 pomeriggio a settimana € 20
2 pomeriggi a settimana € 30
Per maggiori informazioni telefonare a Gianni Marchetti 346 2440370
👉 Riservato a ragazzi da 6 a 16 anni per tutti i livelli di gioco
👉 dal 20 giugno al 12 agosto e dal 22 agosto al 2 settembre
👉 1-2 pomeriggi a settimana, a partire dalle ore 14,00 fino al termine della lezione da definire in base all’ordine dei gruppi e degli iscritti.
Lo sviluppo educativo con i giochi di magia. I giochi di magia, più propriamente detti giochi di prestigio, possono svolgere un ruolo significativo nello sviluppo sociale ed emotivo del bambino. L’illusionismo, per avere successo richiede attenzione e concentrazione da parte di chi svolge i giochi, ma non solo. Aiuta a sviluppare una buona conoscenza delle persone che si hanno di fronte per capire le loro percezioni e trasformare così la realtà in una magia.
ll laboratorio di magia è un laboratorio dove si crea magia educativa. I bambini assisteranno a una esibizione da parte del mago e da un laboratorio in cui impareranno a costruirsi oggetti magici e a effettuare piccoli effetti di magia.
Gli animatori offriranno ai bambini/ragazzi un incontro con il linguaggio dell’arte a 360°, sarà il luogo dove immaginare un mondo dove tutte le persone hanno gli stessi diritti e le stesse opportunità ; verranno utilizzati tutti i linguaggi artistici per raccontare le sfide del del futuro. Le finalità sono l’attività espressiva, artistica, di produzione di ascolto, in quanto la voce è il primo straordinario strumento di condivisione e scoperta.
I bambini/ragazzi saranno accompagnati nei grandi gazebo nel parco adibito a “salapranzo”, saranno assistiti dagli istruttori sportivi e dagli animatori. Verrà garantito un servizio decoroso e attento alle esigenze dei bambini/ragazzi. L’alimentazione riveste un ruolo importante nella vita di ognuno e deve essere particolarmente attenta quando si rivolge a bambini/ragazzi.
La cura che gli istruttori sportivi e gli animatori rivolgeranno al pasto, momento integrato a pieno titolo nelle attività educative, è diretta non solo agli aspetti nutrizionali e di educazione alimentare, ma anche a quelli relazionali che esso riveste.
In funzione dell’evoluzione della pandemia da Covid-19 si deciderà se organizzare delle gite.
Le attivitĂ di movimento sopra descritte saranno svolte negli impianti sportivi M.S.C.
Tutte le attrezzature verranno igienizzate prima di ogni utilizzo.
A tutti i partecipanti verrĂ offerta da M.S.C. la merenda pomeridiana.
Le settimane dall’8 agosto al 14 agosto e dal 22 agosto al 28 agosto saranno confermate sulla base del numero delle iscrizioni.