(r)estate in movimento

l’estate ragazzi 2021 di MSC

“Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di suscitare emozioni. Ha il potere di ricongiungere le persone come poche altre cose. Ha il potere di risvegliare la speranza dove prima c’era solo disperazione”.

Nelson Mandela

Questo è il fulcro del progetto (r)estate in movimento di Michelin Sport Club per i bambini/ragazzi nell’estate 2021. Per ogni attività sportiva i bambini/ragazzi sono seguiti dagli istruttori specializzati del team VTT, coadiuvati dagli animatori; tutte le attrezzature sportive sono fornite da Michelin Sport Club.

le isole del movimento

IL tennis

Il team VTT accompagnerà i bambini/ragazzi alla conoscenza di questo meraviglioso gioco, facendo prendere loro dimestichezza con la racchetta e la pallina e con divertenti giochi di gruppo.

IL padel

Il padel è beginner friendly. Novità assoluta sulla piazza di Cuneo, i bambini/ragazzi prendono dimestichezza con racchetta e pallina, con divertenti giochi di gruppo.

la pista di ciclocross

I bambini/ragazzi fanno pratica per avere padronanza della bici attraverso dossi, buche, dislivelli nella nuova pista.

il tennis tavolo

Divertenti tornei di ping pong, imparando le regole del gioco.

il mini golf

Piacevoli sfide di mini golf sulla pista presente nel parco del M.S.C.

i giochi di atletica

Alla scoperta dei circuiti base per l’apprendimento dei gesti atletici. I circuiti saranno organizzati sotto forma di gioco.

i giochi da cortile

Giochi di movimento in gruppo nella logica del “Win to win” dando importanza al movimento, all’aspetto sano e giocoso, al rispetto delle regole e degli altri.

tennis padel intensivo

novità 2021
In aggiunta al programma del progetto al progetto (r)estate in movimento al Michelin Sport Club ci sarà la possibilità di iscriversi ai campi estivi di Tennis intensivo e di Padel intensivo. Le lezioni saranno curate dal team VTT (tecnica dei colpi, tattica e strategia) in gruppi di 4/6 ragazzi stabiliti dallo staff.

le isole ludiche

I laboratori artistici

Gli animatori offrono ai bambini/ragazzi un incontro con il linguaggio dell’arte a 360°. L’isola è finalizzata all’attività espressiva, artistica e di produzione, ascolto: il racconto è il primo straordinario strumento di condivisione e scoperta.

la musica

Gli animatori accompagnano i bambini/ragazzi in un percorso musicale ideando attività di gioco, altrettanto stimolanti e costruttive, per immergerli in una nuova dimensione creativa e di comunità. Michelin Sport Club metterà a disposi- zione gli impianti musicali.

l’isola della convivialità

Il pranzo insieme

I bambini/ragazzi sono accompagnati al pranzo ed assistiti dagli istruttori e dagli animatori presso i gazebo collocati nel parco, appositamente affittati da M.S.C. per l’iniziativa. È garantito un servizio attento alle esigenze di tutti. La cura che gli istruttori e gli animatori rivolgono al pasto, momento integrato a pieno titolo nelle attività educative, è diretta non solo agli aspetti nutrizionali e di educazione alimentare, ma anche a quelli relazionali che esso riveste. Il momento del pasto ha una valenza molto forte: sia dal punto di vista di una corretta alimentazione, sia perché rappresenta un’occasione per grandi esperienze educative e di socializzazione, in un ambiente tranquillo, sereno, rispettando i ritmi e le esigenze di ogni individuo. Il servizio di catering è gestito dal ristorante Il Girasole, riconosciuto OSA. In caso di maltempo, se necessario, il pranzo sarà organizzato presso i locali del ristorante il Girasole, all’interno della Club House di M.S.C.