iniziativa sospesa, vi terremo aggiornati!

Estate ragazzi

15 giugno - 14 agosto
24 agosto - 4 settembre

bambini e ragazzi da 6 a 14 anni

11 settimane all'insegna del divertimento, dello sport con tantissime attività all'aperto!

11 settimane

dal 15 giugno al 14 agosto
e dal 24 agosto al 4 settembre,
dal lunedì al venerdì.

ingresso ore 8:00,
uscita ore 17:00.

iscrizioni

Dal 6 aprile al 29 maggio presso la Segreteria Michelin Sport Club.
Numero massimo di bambini compresenti in ogni settimana: 110.

• Attività didattica

L’attività didattica verrà supervisionata da volontari formati.

• Sport e Giochi

Gli animatori proporranno un percorso incentrato su giochi di gruppo e di squadra. Ai tradizionali sport si affiancheranno discipline curiose e giochi divertenti: palla prigioniera, cacciatori e prede, ruba bandiera, percorsi di abilità, giochi con l’acqua, caccia al tesoro, ecc. Non mancheranno momenti di gioco libero, durante i quali i ragazzi potranno divertirsi all’interno del giardino o nel parco giochi.

• Scuola Tennis

Insegnanti di tennis FIT del team VTT accompagneranno i ragazzi alla scoperta di questo divertente sport. I ragazzi impareranno a familiarizzare con la racchetta avvicinandosi a questo sport tramite giochi ricreativi, in un ambiente ludico attraverso un processo di divertimento ed apprendimento.

• Laboratori di educazione alimentare

Novità

Grazie alla collaborazione della biologa nutrizionista Giulia Francese si svolgeranno laboratori di educazione all’alimentazione “Mangia bene, ridi spesso, ama molto, spreca poco”. Attraverso il gioco i bambini saranno guidati verso un’alimentazione ottimale, salutistica e nel rispetto dell’ambiente.

• Laboratori artistici

I bambini potranno cimentarsi con laboratori di arte figurativa e plastica, per sperimentare nuove tecniche artistiche e sviluppare la loro creatività ed immaginazione.

• Pranzo e merenda

I pranzi verranno serviti presso la mensa aziendale Michelin con un menù specifico per bambini. Verrà allestito un apposito spazio in cui i ragazzi potranno continuare a socializzare tra loro e allo stesso tempo incontrare i genitori. La merenda pomeridiana sarà offerta da Michelin Sport Club.

• Coreografie e balli

I bambini impareranno coreografie che saranno presentate ai genitori durante lo spettacolo di chiusura dell’Estate Ragazzi.

• gite

L’intera giornata di mercoledì sarà dedicata alle uscite di gruppo con pranzo al sacco (a cura dei genitori). Per contenere le spese a carico delle famiglie, il costo del servizio di trasporto in pullman al di fuori di Cuneo sarà sostenuto, in parte o del tutto, da Michelin Sport Club.

• 24 giugno: Cardè
    Rafting, discesa tranquilla su acque calme da Cardè a Villafranca con giochi ed attività al pomeriggio.

• 1 luglio: Bioparco ZOOM di Cumiana (TO)
    Safari all’interno del parco alla scoperta di habitat naturali e animali esotici; escursione tra i lemuri e spettacolo del volo dei rapaci; nuotata nella piscina
    di Bolder Beach.

• 8 – 29 luglio: piscina attrezzata

• 15 luglio: Briaglia
    Si torna alla preistoria: viaggio alla scoperta del “Museo di Pietra”, tragitto nel bosco didattico e nella valle dei Cent di Macramè, dove i bambini verranno guidati in un percorso ludico didattico ed esplorativo, per concludere con laboratori di pittura rupestre.

• 22 luglio: Vinadio Forte Albertino
    Viaggio alle scoperte della storia del Forte e del percorso multimediale Montagna in movimento con le attività: "Il diario del soldato","La lettera perduta" e "Il contrabbandiere del Forte".

• Festa finale

Nel pomeriggio del 31 luglio ragazzi e genitori potrenno festeggiare insieme.
    I bambini potranno esibirsi in balli e canti di gruppo, preparati con l’aiuto degli animatori durante le settimane precedenti. Infine Michelin Sport Club offrirà un rinfresco a buffet.

Tariffe

Figli di dipendenti, loro familiari, studenti dell’Istituto Comprensivo, abitanti dei Ronchi

Figli di aggregati

• fino al 29 maggio la segreteria sarà aperta dalle 11,30 alle 16,30