polizza multirischio sci

soci msc € 10

• responsabilità civile
    € 250.000,00

per sinistro (danni a cose franchigia € 50,00)

€ 3.000,00

rimborso spese di cura o decesso

€ 5.000,00

invalidità permanente (franchigia 3%)

• infortuni

diaria ricovero in ospedale *(SSN) * in alternativa al rimborso spese di cura

La polizza REALE MUTUA copre gli infortuni individuali e i danni cagionati a terzi derivanti dalla pratica dello sci e dello snowboard in Italia e all’Estero (sono esclusi: arrampicata e attraversamento ghiacciai).
E’ indispensabile, affinché l’assicurazione intervenga, che il sinistro si verifichi durante la pratica sportiva dello sci/snowboard e che l’avvenuto incidente sia documentato da una dichiarazione scritta da parte di un ente ufficiale del posto: polizia, soccorso alpino, carabinieri, toboga.
Prima apertura medica obbligatoria sul luoghi di montagna.
La garanzia Invalidità permanente prevede una franchigia del 3%:
Si precisa che la garanzia Rimborso spese di cura è così operante:
In caso di ricovero con almeno un pernottamento: franchigia per ciascun sinistro di € 100,00. Qualora le spese di ricovero fossero totalmente a carico del SSN, Reale Mutua corrisponderà all’Assicurato una diaria sostitutiva di € 100,00 per ogni pernottamento.
In assenza di ricovero: qualora non vi sia pernottamento in ospedale e l’infortunio comporti applicazione di apparecchio gessato o di tutori immobilizzatori, resi necessari da fratture ostearticolari radiograficamente accertate o lesioni capsulo-legamentose articolari clinicamente diagnosticate in ambiente ospedaliero o da medico ortopedico, la Società liquida un indennizzo forfetario paria a € 100,00.
In caso di trasporto dell’Assicurato al luogo di cura o di soccorso o da un istituto di cura all’altro con mezzi adeguati alla gravità delle condizioni dell’infortunato, il tutto fino alla concorrenza di € 1.000,00; tale importo è elevato a € 2.600,00 se l’emergenza richiede l’intervento di eliambulanza.
Tutte le spese mediche sostenute successivamente al primo soccorso sono rimborsabili all’80%
Limite di età: 75 anni
La denuncia e la documentazione dell’infortunio dovrà essere inviata entro 5 giorni contattando l’Ufficio Sinistri dell'Agenzia di Cuneo in C.so Giolitti, 8 ; tel. 0171-692015, Fax.0171-692481 oppure la sub-agenzia di Dronero: Tel. 0171-918456, Fax 017- 918456.

LA COPERTURA DECORRE DAL SABATO SUCCESSIVO AL TESSERAMENTO PRESSO il MICHELIN SPORT CLUB.
Le condizioni generali di assicurazione sono depositate presso la sede sociale del Michelin Sport Club.

IN CASO di INFORTUNIO

Chiedete sul posto dell’infortunio l’intervento di una persona appartenente ad un ente ufficiale del posto:
polizia, soccorso alpino, carabinieri, toboga.
Comunicate subito (appena possibile) l’infortunio all’Ufficio Sinistri dell'Agenzia di Cuneo in C.so Giolitti, 8 ; tel. 0171-692015 , Fax.0171-692481 oppure la sub-agenzia di Dronero: Tel. 0171-918456, Fax 017- 918456 ed alla Segreteria del Michelin Sport Club (Tel. 0171-1872661)
Da quel momento tutte le garanzie previste dalla Polizza Reale ASSICURATORE DELLO SCIATORE sono operanti a Vostro favore. Avete tempo un anno, dalla data dell’infortunio, per richiedere il rimborso secondo quanto previsto dalle condizioni di assicurazione di cui avete ricevuto un sintetico prospettino riassuntivo. Conservate la documentazione medica e di spesa relativa all’infortunio e più precisazione: certificazioni mediche (diagnosi, prescrizioni, referti, ecc..) e, in caso di ricovero, cartelle cliniche e referti chirurgici. A guarigione avvenuta, consegnate tutta la documentazione all’Ufficio sinistri della Reale Mutua Assicurazioni di Dronero. Successivamente in nostro Centro Liquidazione Danni competente prenderà contatto con Voi nel più breve tempo possibile per la definizione della pratica e per fornirVi eventuali ulteriori istruzioni. Ci auguriamo di averVi fornito tutte le indicazioni necessarie per una rapida definizione di eventuali pratiche e restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.