facciamo chiarezza

la stagione sci 2020/2021

LA NEVE E’ ARRIVATA IN ABBONDANZA
NOI SAREMMO PRONTI DA TEMPO MA….
Purtroppo è arrivata la pandemia a rovinare tutto !

Siamo profondamente delusi da questa situazione ma rimaniamo ottimisti e non perdiamo le speranze di poter utilizzare al meglio, anche se ormai solo parzialmente, la stagione di sci 2020-2021 !

Tutti i Soci della Sezione SCI del Michelin Sport Club devono sapere che:

⭕️ Siamo in continuo contatto con tutte le Stazioni di Sci (sia italiane che francesi): tutti vorrebbero poter aprire gli impianti ma, tra pandemia ed alluvioni, ad oggi nessun comprensorio ci ha potuto fornire indicazioni in merito ai tempi ed alle condizioni di apertura. La sola cosa che ci hanno fatto intendere è che probabilmente, quando e se apriranno, proporranno prezzi in linea con quelli dello scorso anno o forse anche inferiori.

⭕️ Abbiamo preso contatti con le Scuole Sci per organizzare i Corsi di Discesa ma, date le considerazioni sopra indicate, non possiamo ancora uscire con alcuna nota perché le Scuole non sono in grado di indicarci modalità e prezzi.

⭕️ Quando apriranno gli impianti ci sarà la novità della Cuneo Neve Pass (ex- Cuneo Neve Card); la novità consiste nel fatto che non ci sarà più da acquistare la Card Cuneo Neve ma ogni nostro Socio dovrà registrarsi ed accreditarsi presso il Michelin Sport Club. Successivamente, attraverso una APP caricata sul cellulare personale, sarà possibile prenotare lo ski-pass “elettronico” (a prezzo ridotto e precaricato sullo stesso cellulare) da utilizzare poi direttamente sulle piste della stazione Sci prescelta (maggiori informazioni saranno fornite dalla Segreteria MSC al momento del rinnovo della tessera di iscrizione alla Sezione Sci e di attivazione della APP)!

⭕️  Sono già aperte le iscrizioni per i Corsi di Sci di Fondo che si terranno a Festiona a partire dal 16 Gennaio p.v.; gli interessati sono invitati ad affrettarsi ad iscriversi a costi PROMO per i nostri Soci.

⭕️ Per lo sci di Fondo verrà diffusa, appena possibile la nota riguardante i costi (anche questi super favorevoli per i nostri Soci) per la giornata e la ½ giornata sulle piste del comprensorio di Festiona. Saranno anche proposti costi “speciali” per il noleggio dell’attrezzatura ed … altro ancora!

⭕️ Sono già aperte le iscrizioni per la stipula dell’Assicurazione SCI , “caldamente consigliata”, al costo invariato di 10 Euro (validità tutta Europa)!

Queste ed altre informazioni ed i futuri aggiornamenti sono comunque sempre reperibili su questo sito e presso la Segreteria del Michelin Sport Club!