Ultimissime sulla riapertura

10 febbraio 2021

Oggi, mercoledì 10 Febbraio, si è diffusa la NON ANCORA CONFERMATA notizia che il prossimo Lunedì 15 Febbraio finalmente dovrebbero tornare ad aprirsi gli impianti di risalita dei comprensori di Sci del cuneese.
Pur mantenendo il nostro inossidabile ottimismo in merito, è bene che tutti coloro i quali sono impazienti di riprendere a sciare sappiano che:

⭕️ Il Comitato Tecnico Scientifico, nei giorni passati aveva espresso il parere favorevole alla riapertura degli impianti, dal 15 Febbraio, nelle “regioni gialle”.
Tale decisione era ed è comunque subordinata alla promulgazione di un nuovo DPCM che confermi la possibilità di apertura.

⭕️ Questo nuovo DPCM “teoricamente” dovrebbe poter essere promulgato entro Venerdì 12 Febbraio sempre che l’evoluzione della pandemia non porti ad una decisione contraria ma in ogni caso oltre alla necessaria attesa del DPCM, si dovrà sapere se:
Il Piemonte rimarrà in “zona gialla” !

⭕️ Ci saranno regole sul contingentamento degli accessi; vale a dire se, come pare, per ogni stazione ci sarà un numero limitato di sciatori accettati e si dovranno essere emanate le disposizioni per regolare le metodologie di accesso alle casse ed agli impianti .

⭕️ Ci saranno regole sul “riempimento” degli impianti di risalita (seggiovie multiposto e cabinovie), ecc., ecc..

Detto ciò quindi comunichiamo che:
SE GLI IMPIANTI POTRANNO APRIRE verrà data immediata comunicazione sul Sito del Michelin Sport Club.

Tra l’altro ad oggi, data questa incertezza, NON ABBIAMO ANCORA RICEVUTO dalle stazioni Sci alcuna informazione in merito alle TARIFFE CHE SARANNO APPLICATE !
Se gli impianti potranno aprire la Lunedì 15 la Segreteria del MSC sarà a disposizione per ricevere i tesseramenti e le prenotazioni degli skipass.

Per quanto riguarda la SETTIMANA BIANCA a suo tempo organizzata in Val di FASSA, stanti le regole imposte, in comune accordo con i titolari dell’Hotel che avrebbe dovuto ospitarci si è deciso il suo definitivo annullamento.

Ci siamo ancora e comunque riservati la possibilità di effettuare la Settimana Bianca a fine Febbraio per coloro i quali (e sono parecchi) sarebbero disposti a farla comunque, viaggiando con mezzi propri.
Sempre in accordo con l’Hotel, valuteremo nella prossima settimana tale possibilità e in caso affermativo comunicheremo, a tutti gli interessati, i dettagli (tempi, costi, ecc.) per l’iscrizione.
Queste ed altre informazioni ed i futuri aggiornamenti sono comunque saranno sempre reperibili sul Sito e presso la Segreteria del Michelin Sport Club !